top of page

La pressoterapia: cos'è e a cosa serve

Ritenzione idrica e gambe pesati? La pressoterapia può aiutarti.

Non sai di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

La Pressoterapia è un trattamento estetico di cui si sente sempre più spesso parlare


Cos’è e come funziona

La pressoterapia è un massaggio meccanico effettuato da un macchinario dotato di strutture pneumatiche, ossia guaine da indossare su gambe e addome.

Queste guaine sono divise in diverse zone che si gonfiano e si sgonfiano ritmicamente in maniera graduale e progressiva. Questa pressione ritmica favorisce lo scorrimento dei fluidi corporei dai piedi esercitando sul corpo una piacevole pressione rilassante per il paziente.



Quali sono i benefici

La pressione progressiva delle guaine permette di riattivare la circolazione, sia linfatica che del sangue, ossigenando il corpo. In questo modo viene quindi stimolato il drenaggio dei liquidi in eccesso e favorita l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

Questo trattamento permette dunque di combattere tutte quelle problematiche connesse a una cattiva circolazione come ad esempio la ritenzione idrica.

Tra i benefici della pressoterapia ci sono i miglioramenti di:

· Inestetismi provocati da cellulite

· Ritenzione idrica

· Sovrappeso

· Tonificazione dei tessuti

· Circolazione veno-linfatica

· Tono della cute

· Metabolismo


La Pressoterapia è adatta a tutti?

Nonostante aiuti a combattere la cellulite portando a notevoli benefici, non è adatta a tutti. Infatti chi ha chi soffre di trombosi venosa o chi recentemente ha subito trattamenti e operazioni che interessano la pelle, dovrebbe evitare trattamenti come questo. La presso terapia agisce sul sistema circolatorio ed è quindi consigliato, per chi dovesse soffrire di alcune patologie, un controllo del proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page