top of page

Epilazione Laser: Scopri vantaggi dell'epilazione permanente

In questo articolo di blog vogliamo spiegarvi in modo molto semplice come funziona l'epilazione laser e perchè è un metodo che funziona davvero.


Partiamo da una semplice legge fisica: il nero assorbe la luce. Con lo stesso concetto la melanina, il pigmento naturale che dà al pelo il colore nero (o bruno o rossastro), assorbe la luce.

Il laser per l'epilazione emette un fascio di luce molto intensa e programmata per penetrare nel pelo e nel bulbo pilifero andando a colpire la melanina.

L'energia luminosa scaricata all'interno del follicolo si trasforma in energia di calore provocando la cauterizzazione del bulbo (foto termo lisi).


Dopo qualche seduta i peli ricrescono più sottili, deboli e sempre più radi. Parliamo quindi di epilazione permanente.


VANTAGGI

  1. L'epilazione laser è progressiva e definitiva in quanto distrugge il follicolo pilifero

  2. Non danneggia la pelle in quando il laser è programmato per colpire solo il pigmento melanina

  3. La pelle, già dalle prime seduta, risulterà più liscia e setosa, andranno scomparendo gli antiestetici peli incarniti

  4. Sarai sempre depilata e quindi sempre in ordine per ogni occasione

  5. Sempre più persone si affidano all'epilazione laser traendone risultati soddisfacenti

CONTROINDICAZIONI

Il laser non va utilizzato durante la gravidanza, in caso di assunzione di farmaci foto sensibili, su portatori di pace maker o by pass e non deve essere fatto su zone infiammate. Il trattamento è sicuro su persone che non hanno particolari problemi di salute.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page